POLITICA DELLA QUALITA’ E DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

HWG attua una politica per la qualità focalizzata sull’ottenere la soddisfazione, la fiducia e la fidelizzazione del Cliente e sulla compliance alle normative e leggi cogenti al fine di conseguire e mantenere i seguenti obiettivi:

  • essere un punto di riferimento per i Clienti per l’affidabilità dei prodotti e servizi erogati ed il rispetto dei livelli di servizio e dei tempi di rilascio;
  • assicurare l’eccellenza nella relazione;
  • garantire la soddisfazione delle esigenze espresse ed implicite del Cliente e di quelle cogenti.

L’impegno aziendale nel perseguire tali obiettivi è dimostrato dall’adozione, sistematica attuazione, verifica e miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015.

Del pari, un altro obiettivo primario perseguito da HWG consiste nella sicurezza e protezione delle informazioni e dei dati affidatigli dalla Clientela, come pure la protezione e affidabilità della struttura tecnologica, fisica, logica ed organizzativa, responsabili della gestione dei dati/informazioni.

A questo scopo HWG ha deciso di stabilire, attuare, mantenere e migliorare in modo continuo un sistema per la gestione per la sicurezza delle informazioni che sia contestualmente conforme alla norma ISO 27001, al Regolamento Europeo 2016/679, alla normativa italiana in materia di privacy e che consenta di perseguire i seguenti macro-obiettivi:

  • Definire gli opportuni livelli di riservatezza delle informazioni e garantirli attraverso processi e controlli che consentono di raggiungere i risultati attesi e concordati con la Clientela
  • Assicurare integrità delle informazioni gestite per conto della Clientela attraverso opportuni processi, metodologie e controlli
  • Adottare, in accordo con la Clientela, le misure, i processi e i controlli che consentano di garantire la disponibilità delle informazioni da essa attesa.
  • Valutare costantemente i rischi per la sicurezza delle informazioni presenti nei processi di erogazioni dei servizi alla Clientela e adottare le conseguenti azioni di trattamento
  • Mettere in atto le azioni più opportune per consentire che le risorse impegnate abbiano la competenza e la consapevolezza sulla sicurezza delle informazioni adeguati.

Inoltre, HWG è impegnata a far sì che le attività di valutazione erogate dal suo Laboratorio di VA-PT si svolgano secondo imparzialità e obiettività, applicando rigide misure di segregazione dalle altre attività aziendali e garantendo la riservatezza di tutte le informazioni acquisite nel rispetto pieno della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.

Questa politica della sicurezza rappresenta l’impegno etico e fondamentale che HWG assume nei confronti di Clienti e terze parti in ogni fase delle relazioni e nell’erogazione dei propri servizi e prodotti.

HWG si impegna inoltre a perseguire inoltre il miglioramento continuo del sistema di gestione per qualità e del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni estesi a tutte le attività svolte dal proprio Laboratorio di VA-PT. Questa politica è comunicata all’interno dell’organizzazione e pubblicata integralmente nel sito aziendale www.hwg.it .

I Clienti, i Fornitori e comunque Terzi motivatamente interessati, possono richiedere una documentazione più approfondita riguardante la Politica Aziendale per la qualità, la sicurezza dell’informazioni e di gestione del Laboratorio di VA-PT inoltrandone richiesta a info@hwg.it o con richiesta telefonica a +39 045 4932800

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